SU DI NOI

selva-mastroti-y-marcelo-ramer-tango-argentino-maestri-ballerini-professionistiNati a Cordoba, i Maestri argentini Marcelo Ramer e Selva Mastrota iniziano la loro formazione artistica fin da bambini, seguendo la danza folkloristica argentina e classica. È durante l’adolescenza che si dedicano al Tango argentino, con un percorso formativo di specializzazione che li vede accanto a Maestri in grado di trasmettere la tecnica, l’amore, la passione e il rispetto per questo ballo.

Da ben 16 anni ballano in coppia, lavorando per molte compagnie di danza e in occasione di festival riconosciuti, sempre continuando a studiare e a perfezionare lo stile che li ha resi celebri. Oggi i Maestri vivono a Torino, dedicandosi alla direzione artistica e all’insegnamento in quella che è considerata la scuola più prestigiosa della città: “Proyecto Gricel“.

Alle loro lezioni si respira la passione autentica per questo ballo, in un percorso che si diparte dalle radici più profonde del Tango, abbracciandone poi ogni suo aspetto: dalle basi tecniche a movimenti e figure semplici e complessi, senza trascurare l’importanza della musicalità e dell’armonia nel ballo di coppia. I Maestri sono noti sullo scenario internazionale per la loro capacità di formazione e d’insegnamento, che accompagna l’allievo nel percorso di apprendimento con un metodo ricco di stimoli, divertente, coinvolgente.

Contatti: tangomys@gmail.com